martedì 28 ottobre 2014

#SpecialLet'sTalkAboutIt - Spencer Hastings (PLL)

Hey there :)
Oggi diamo luogo ad una semi-inaugurazione della rubrica #Let'sTalkAboutIt (per più informazioni clicca qui). Perchè semi-inaugurazione? Questo è da considerare l'episodio 0 della rubrica, in quanto episodio speciale. Infatti in questo appuntamento parleremo di uno dei miei personaggi di serie TV preferiti in assoluto.
Come i fan di Pretty Little Liars  potrebbero o non potrebbero sapere, oggi è il compleanno di Troian Sonolaperfezione Bellisario e io, Fox, per festeggiare, ho pensato di fare uno Special in questa rubrica per parlare del suo più noto personaggio: Spencer Hastings.
*guarda l'orologio* Questa intro è stata fin troppo lunga, quindi ciancio alle bande e incominciamo!



Spencer. Cosa non dire su di lei? Beh, come vi ho già fatto sapere, è il mio personaggio preferito di PLL, e uno dei miei preferiti in generale.
Intelligente, acuta e pungente (rima non voluta), Spencer è entrata nel mio cuore piano piano, infatti mentre mi appassionavo alla serie, mi appassionavo al suo personaggio.
Certo, Spencer è un personaggio di quelli che o ti piacciono, o non ti piacciono. Sembra la frase più stupida e ovvia che si possa dire, ma prima di classificarmi come "Capitan Ovvio" cercate di capire quello che vorrei intendere. Secondo la mia umile opinione, ci sono personaggi che sono stati creati con l'intendo di piacere a tutti, come Aria, rimanendo quasi sempre neutrali sulle decisioni che dovrebbero prendere, rinunciando quindi al potere di riuscire a cambiare (anche di poco) la storyline. Beh, non trovo che Spencer Hastings rientri in quella categoria di personaggi. E' infatti un personaggio abbastanza complesso e nel quale non tutti si possono rispecchiare.
La sua caratteristica prevalente, dopo l'intelligenza, è sicuramente l'orgoglio, che spesso l'ha rovinata. Spencer è il cervello del gruppo delle liars, e le svolte nell'ndagine sull'identità di A sono emerse soprattutto grazie a lei.
Lei fu inoltre l'unica in grado di tenere testa ad Alison, l'affermata leader del gruppo, cosa che ci fa tornare al suo orgoglio, ma anche al suo coraggio.

Ho sempre trovato le storie d'amore della piccola Hastings più appassionanti delle altre della serie, perchè ha sempre fatto parte di coppie molto particolari.
Infatti è "il 50%" della leggendaria coppia Spoby, di cui però non sono una fan accanita (continuo a sperare negli Wrencer). Gli Spoby, come gli Haleb, sono la prova che gli opposti si attraggono e che si può andare al di là dei pregiudizi.

Spencer ha sofferto molto a causa di A, soprattutto nella terza stagione, dove viene addirittura spedita al Radley ( in queste scene si può trovare una prova del talento di Troian Bellisario), ma non si è mai arresa, anzi, A l'ha resa in qualche modo più forte e desiderosa di giustizia, facendola concentrate ancora di più sulla sua ricerca.

Ma, in sintesi... perchè ci piace tanto Spencer? Spencer ci piace per la sua perspicacia, per il suo intelletto, per il suo coraggio e per il suo sarcasmo tagliente.


E col "motto degli Hastings"vi lascio! Spero che questo Special vi sia piaciuto, alla prossima :)
Kisses, -Fox

                                                                                               
                                                                                              

Nessun commento:

Posta un commento